newyork

MISS CHEF ® a New York 2016

5 ottobre 2016 0

MISS CHEF® (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. Il Premio è stato ideato da MARIANGELA PETRUZZELLI, giornalista e autrice tv anche per la Rai, direttrice artistica e producer del format. La prima edizione e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013. Nel 2014 MISS CHEF® è diventato itinerante toccando varie Regioni e territori italiani per giungere fino a NEW YORK-USA, nel periodo del Columbus Day, realizzando la sua prima tappa internazionale. Dal 7 al 15 ottobre prossimi MISS CHEF® torna in USA per realizzare la terza edizione di  MISS CHEF® NEW YORK 2016.

La conferenza stampa nazionale..in convivium  di presentazione del Premio  MISS CHEF® NEW YORK 2016 si svolgerà martedì, 4 ottobre 2016, dalle ore 18,00, presso l’accogliente ed elegante ristorante “ASSUNTINA” (www.ristoranteassuntina.it), situato in via Luca della Robbia, n.15-ROMA (Quartiere Testaccio).

Relatori della conferenza stampa saranno: MARIANGELA PETRUZZELLI-direttrice artistica e producer del format MISS CHEF® ; LEONARDO METALLI-giornalista RAI e fondatore della piattaforma MAD FOR ITALY; GIOVANNI CARNOVALE-medico dirigenza RAI, ricercatore dell’Università “LA SAPIENZA” di Roma, esperto in dieta mediterranea; ANNAMARIA GHEDINA-direttore responsabile magazine “LO STRILLO”, media partner di  MISS CHEF® ; GERARDO NARDIELLO-proprietario e manager ristorante “ASSUNTINA”; ALESSIA SIENA-stilista.
Interverranno: ANTONIO RIZZO-sindaco del Comune di Viggianello (PZ)-Basilicata; PIO DE FILPO, imprenditore, referente COLDIRETTI-CAMPAGNA AMICA-Potenza-Basilicata.
Saranno presenti i componenti lo staff di MISS CHEF® NEW YORK 2016; i rappresentanti degli sponsor e dei partner della kermesse.
Al meeting stampa seguirà un delizioso apertivo buffet, preparato ad arte ed offerto dal ristorante “ASSUNTINA”. SI RINGRAZIANO:  GERARDO NARDIELLO e GERARDO SALINARDI, proprietari responsabili marketing dei ristoranti “ASSUNTINA” e “DA LUIGI”-(www.trattoriadaluigi.com-Piazza Sforza Cesarini, n.23-24-Roma).

Protagoniste della gara MISS CHEF®, sia in Italia che all’estero, sono Chef Donne professioniste, selezionate per curriculum professionale e meriti. Le MISS CHEF®  in competizione, per ogni tappa territoriale, sono 4 e devono cimentarsi nella realizzazione di un piatto, in base al loro repertorio in cucina,  seguendo il rigoroso Regolamento del Premio. La gara consiste in uno show-cooking seguito dalla degustazione dei piatti, presentati al cospetto di due giurie: una Giuria Tecnica e una Giuria Istituzionale. La somma dei voti delle due Giurie elegge la MISS CHEF®  della tappa territoriale. I criteri di valutazione si basano su: creatività del piatto realizzato, gusto, genuinità e bontà, valore nutrizionale, presentazione artistica, tempi di realizzazione, etc.
Dopo aver già ottenuto importanti consensi in USA, soprattutto presso BILL DE BLASIO, sindaco di NY, e NATALIA QUINTAVALLE, ex-console d’Italia a NY, MISS CHEF® torna a NEW YORK, dal 7 al 15 ottobre prossimi, con una serie di grandi eventi durante le celebrazioni del Columbus Day, dando vita alla terza entusiasmante edizione internazionale del Premio. Il programma americano della kermesse MISS CHEF® 2016 sarà ricco ed intenso basandosi su eventi variegati e prestigiosi tra cui: in data 8 ottobre chiusura della exhibition FOOT ON FACE (esposizione fotografica) con conferenza di LUCA MAZZARA, regista e fotografo romano, presso La Nacional-Spanish Benevolent Society di New York-MISS CHEF®   è partner dell’evento; in data 9 ottobre competizione MISS CHEF® presso la prestigiosa location del ristorante PELLEGRINO’S RESTAURANT con l’elezione della MISS CHEF® NEW YORK 2016 e pranzo di gala finale coordinato dallo chef-executive  italo-americano BRUNO MILONE, chef tutorial  MISS CHEF® a NY;  sempre il 9 ottobre, presenza ufficiale di MISS CHEF® al Premio Colombo, organizzato dalla FEDERZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DELLA CAMPANIA USA;  in data 10 ottobre  vi sarà la partecipazione ufficiale alla Columbus Parade sulla 5th Avenue, con sfilata sul red carpet di alcune MISS CHEF,  italo-americane ed italiane e di delegazioni italiane insieme all’Associazione MISS CHEF®, ufficialmente accreditata presso la Columbus Citizens Foundation;  a seguire si svolgerà il cocktail party presso il Consolato Generale d’Italia cui MISS CHEF®  è accreditata a partecipare;  l’ 11 ottobre si svolgerà una giornata evento presso la sede del noto quotidiano italo-americano AMERICA OGGI, international media partner storico di MISS CHEF®   con la realizzazione di interviste radio in diretta con ICN-RADIO (www.icn-radio.com), media partner di   MISS CHEF® , nell’ambito del celebre programma “CIAO TONY”, condotto ed ideato dal giornalista ANTHONY PASQUALE. Durante la kermesse americana verrà anche girata una puntata tv del format tematico MISS CHEF® , ideato e prodotto da Mariangela Petruzzelli, che va in onda sull’emittente americana SI’ ITALIA TV (www.si-italia.tv).

MISS CHEF® NY 2016 ha come importanti PARTNER: la FONDAZIONE MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019 (www. matera –basilicata); il progetto di ricerca scientifica in campo agroalimentare STARFINN (www.starfinn.it); l’Università “UNIMEIER” (www.unimeier.eu); la mostra fotografica a NY “FOOT ON FACE” di Luca Mazzara; la piattaforma MADE FOR ITALY (www.madforitaly.net); la FEDERZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DELLA CAMPANIA USA.    
MISS CHEF®  NY 2016 si realizza grazie alla sinergia costruttiva con gli SPONSOR: SIENA ALESSIA (www.alessiasiena.com) brand di moda  giovane e frizzante; LILLI JEWELRY (www.lillij.it), brand di gioielli glamour, ideati da Liliana Miccoli; l’Azienda agroalimentare dell’imprenditore PIO DE FILPO, situata a VIGGIANELLO (PZ)-Basilicata,   in rappresentanza di CAMPAGNA AMICA-Potenza.  
MEDIA PARTNER DI  MISS CHEF® NY 2016 sono: AMERICA OGGI, RADIO ICN-New York-USA (www.icnradio.com); SI’ ITALIA TV(www.si-italia.tv), tv anche web, in USA; la web tv e radio europea  WORLD EXPRESS; il magazine LO STRILLO (www.lostrillo.it); il magazine JOB OK (www.jobok.it).