MISSCHEFeBILLDEBLASIO

Premio MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE

6 giugno 2019 0

 

Conferenza stampa di presentazione

Premio MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE

giovedì, 6 giugno – ore 12:00

ristorante BAARIA-(www.ristorantebaaria.it

via Marianna Dionigi, n.36 (zona piazza Cavour)-ROMA

seguirà pranzo a base di specialità siciliane 

R.S.V.P.

 

Il Premio MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE si svolgerà

sabato, 8 giugno 2019 – dalle ore 10:00 alle ore 13:30

presso il ristorante CHARLESTON-Main Street di

CINECITTA’ WORLD –(www.cinecittaworld.it)

Via di Castel Romano, n.200 – ROMA

 

Roma, 4 giugno  2019

 MISS CHEF® (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane ed estere con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana e non, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. Il Premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv anche per la Rai, direttrice artistica e producer del format. La prima edizione e la seconda edizione del Premio MISS CHEF® si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013. Nel 2014 MISS CHEF® è diventato itinerante toccando varie Regioni e territori italiani per giungere fino a NEW YORK-USA, nel periodo del Columbus Day, realizzando ad oggi ben cinque tappe internazionali a NY. Dopo aver già ottenuto importanti consensi in USA, soprattutto presso Bill De Blasio, sindaco di NY, e Natalia Quintavalle, ex-console d’Italia a NY, e Francesco Genuardi, attuale console d’Italia a NY, l’8 giugno prossimo parte da Roma l’ottava edizione del Premio MISS CHEF® ed il suo tour italiano ed internazionale 2019.  MISS CHEF®, in sinergia con l’Associazione World Intercultural Institute, realizzerà, per la prima volta, l’8 giugno prossimo, una tappa-evento del format, per eleggere la MISS CHEF®  EXPO UNIVERSALE 2019, nell’ambito della prestigiosa manifestazione EXPO UNIVERSALE 2019 che si terrà presso il noto parco giochi del cinema e della tv CINECITTA’ WORLD (www.cinecittaworld.it) di Roma.

 

La conferenza stampa di presentazione dell’evento Premio MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE 2019  si svolgerà giovedì, 6 giugno 2019, alle ore 12:00,  presso  il rinomato ristorante BAARIA-(www.ristorantebaaria.it), situato in via Marianna Dionigi, n.36 (zona piazza Cavour), a Roma. 

 

Relatori della conferenza stampa del 6 giugno prossimo saranno:

Mariangela Petruzzelligiornalista e presidente Associazione MISS CHEF®, Antonino Di Carlo-chef e proprietario ristorante BAARIA, Andy Luotto-chef attore e scrittore, Leonardo Metalli giornalista TG1 Rai e presidente Mad for

 

Italy; Kanthie De Silva- presidente Camera di Commercio Sri Lanka in Italia, Liberato Mirenna-presidente EXPO UNIVERSALE.

Interverranno:  il gruppo musicale dei Milk & Coffee, Supjeila Romeroprima segretaria dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, le chef in gara alla tappa ed altri giurati e partner coinvolti nella manifestazione. 

Al termine della conferenza seguirà un pranzo a buffet con pietanze tipiche della migliore tradizione siciliana offerto dal ristorante BAARIA. 

La tappa-evento di MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE 2019 si svolgerà sabato 8 giugno prossimo, dalle ore 10:00 alle ore 13:30 nel rinomato ristorante Charleston, nell’area di Cinecittà World in cui è stato ricostruito il set cinematografico del film “Gangs of New York”. Alla gara, di carattere internazionale, concorreranno chef donne provenienti da alcuni Paesi esteri e dall’Italia.  Ogni chef donna  presenterà in competizione un piatto tipico del proprio paese di origine e, durante la kermesse, indosserà l’abito/costume popolare del proprio paese di provenienza. La competizione di MISS CHEF®  EXPO UNIVERSALE 2019  prevede la partecipazione di 4 chef donne professioniste e non che gareggeranno come da format internazionale, davanti a due Giurie: una Giuria Tecnica, formata soprattutto da giornalisti nazionali di settore enogastronomico e turistico  e chef di fama nazionale; una Giuria Istituzionale, formata da esponenti di ambasciate e di enti  socio-istituzionali. Diversi sono gli appuntamenti del Tour 2019 del Premio MISS CHEF®si parte l’8 giugno a Roma presso Cinecittà Word, per poi spostarsi in Campania, a Matera-Capitale Europea della Cultura 2019, in Umbria, Calabria e Piemonte fino ad arrivare ancora a New York ed a Malta. 

Si allega una foto di MISS CHEF® NEW YORK 2018. Grazie della diffusione.

 

Ufficio Stampa MISS CHEF®

Major Press

Cell.: +39  333 4532314

e-mail:stampa@misschef.net; misschef@hotmail.it;

mariangelapetruzzelli@gmail.com